Modelli di utilità

Modello di utilità* digitale: espressione presa in prestito dal mondo industriale, l’ho applicata al marketing sui canali digitali che per loro natura sembrano semplici da utilizzare ma celano elevata complessità per scopi business. 

Richiedono una semplificazione che li faccia entrare nei processi aziendali e diventare parte integrante. 

Per questo ho sperimentato e affinato questi percorsi tematici che supportano imprese e professionisti nella costruzione della modalità più utile e semplice per il proprio business. 

percorso di formazione per l'impresa: linkedin essenziale all'obiettivo di business

Rafforzare l'immagine aziendale è un obiettivo comune alle PMI italiane che scelgono Linkedin come canale preferenziale per generare nuovo business a livello internazionale e, ora possiamo dirlo, anche a livello nazionale (sono 160.000 le imprese B2B con meno di 250 dipendenti su Linkedin). Formare il personale interno all'azienda è sempre una scelta vincente per ottenere risultati di qualità.

Durata: dalle 10 ore in su
Modalità: mista online/in presenza

corso: Social network diorama - quali degli innumerevoli canali digitali scegliere e perchè?

Volare troppo alto porta Icaro allo schianto al suolo.
Trovare la giusta altezza da cui osservare il dedalo dei canali digitali permette di vedere la via d'uscita più diretta e consente un investimento oculato per raggiungere i propri obiettivi di marketing.
Evitiamo di disperdere tempo e risorse.
Costruiamo il tuo diorama per trovare l'uscita migliore da questo labirinto di possibilità.

Durata: 4 ore
Modalità: a scelta online/in presenza

WORKSHOP: Essere sirene dell'oceano digitale e dar voce al nostro sapere che migliora il mondo

L’obiettivo del workshop è di sviluppare la nostra personale presenza sui canali digitali e di comprenderne le dinamiche fondamentali in modo che questi diventino veicolo di espressione della nostra identità professionale nella costruzione di relazioni efficaci e di valore.

Durata: 4 ore
Modalità: a scelta online/in presenza

corso linkedin PERSONALE: come creare una presenza autorevole e generare business con il social del b2b

Linkedin non è (solo) per cercare lavoro. Il suo scopo principale è quello di mettere in relazione i professionisti, favorire gli scambi professionali e diffondere contenuti specifici del mercato di appartenenza. È il social per costruire il proprio personal branding e aumentare il valore della propria offerta.

Durata: 4 ore
Modalità: mista online/in presenza

RISOLVERE IL LABIRINTO

Il piano strategico è uno strumento fondamentale per realizzare gli obiettivi di marketing. Strutturo il piano strategico volto a far rendere al meglio le attività, con un occhio accorto sulle risorse e l’altro volto all’ottenimento di risultati reali, quali: - contatti (lead generation); - vera visibilità (brand awareness e brand positioning). Il piano che ti presenterò nel documento al termine delle attività di audit interno e analisi esterna si focalizzerà sulla qualità dei risultati raggiungibili. La costruzione di una strategia di Content marketing efficiente, insieme alla definizione del Customer Journey e delle Buyer Personas, sono i pilastri del mio lavoro. Per le aziende che vogliono fare il passo decisivo, mi occupo di formare il personale per renderlo parte attiva del processo di innovazione della comunicazione a servizio della vendita e dell’accrescimento della reputazione del brand.
Potremo poi passare alla parte attuativa del piano con i miei collaboratori di fiducia o con quelli ad hoc che selezionerò per la tua impresa.

Ci sono cose che è essenziale sapere PRIMA!

Utilizzi i social per il tuo brand ma ti sembra non servano a niente? Non ottieni i risultati sperati?

Ho visto imprenditori affidarsi a personale interno non specializzato oppure a professionisti esterni per curare la loro comunicazione sui social network. Troppo spesso SENZA SODDISFAZIONE. 

Mancano spesso i giusti elementi per valutare il lavoro delegato e comprenderne gli effettivi risultati. Solitamente dopo aver speso molti soldi, tanto tempo e risorse preziose hanno desistito o hanno lasciato correre, senza fiducia. Costi. Solo costi. 

Dammi un’ora e ti spiegherò ciò che devi assolutamente sapere per avere i risultati che ti aspetti. Potrai così valutare cosa ha senso fare e SE è compatibile con i tuoi piani. 

Potremo affrontare qualsiasi dubbio macro tu abbia anche nella scelta del fornitore (e del prezzo che ti ha proposto per i suoi servizi).

Prenota la sessione Cosa Sapere Prima se ti serve:

  • avviare la comunicazione canale social ma non hai chiaro cosa ti serve e quali possono essere le insidie;
  • avviare una campagna a pagamento sui social ma non vuoi fregature;
  • capire qual è il preventivo più adatto alla tua attività tra quelli che hai ricevuto;
  • capire a quale canale digitale dedicarti e perché

cosa sapere prima - linkedin contenuti e ads

Durata: 1 ora
Modalità: online
Prezzo: 80,00 €

cosa sapere prima - facebook contenuti e ads

Durata: 1 ora
Modalità: online
Prezzo: 80,00 €

cosa sapere prima - instagram contenuti e ads

Durata: 1 ora
Modalità: online
Prezzo: 80,00 €