Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre il 75% delle imprese nazionali.

Costituiscono la struttura portante dell’apparato produttivo e sono le interpreti principali della realtà economica italiana.

Il mio lavoro si rivolge a queste realtà, a me ben note. Ne conosco le dinamiche e sento una particolare vicinanza: so quanto sanno essere innovative ed attive e quanto si trovino a volte ad avere difficoltà nell’internalizzare alcune attività di marketing.

Nella mia valigetta custodisco gelosamente ogni esperienza maturata e sono pronta a renderla disponibile reinterpretandola in base alle specificità che ognuna di queste realtà richiede: ogni PMI è diversa, ogni ambito di nicchia complesso e ogni complessità può essere sintetizzata in modo semplice con la giusta modellazione. Per ottimizzare gli investimenti digital serve con una strategia sapiente.

Tra le più recenti collaborazioni, alcuni professionisti sono stati molto generosi nel recensirmi qui sotto.

Cosa dicono del mio lavoro di strategia e piano di lead generation:

Cosa dicono del mio lavoro di formatrice in azienda: